Evento inserito nella rassegna curata dall’assessorato alla Cultura “Mille e un autore, domenica mattina in aula consiliare il Comitato ANDOS OdV di Aprilia ha presentato il libro di versi di Salvatore Rosella intitolato “Philoumene”, dedicato alla madre che non c’è più, il cui ricavato sarà devoluto alle attività della Breast Unit del Santa Maria Goretti di Latina.
Tema dell’incontro, patrocinato dalla ASL di Latina e dal Comune di Aprilia: la “terapia della Scrittura”. L’appuntamento, condotto dalla Presidente dello stesso Comitato dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Resy Langiano ha visto la presenza di Annalisa Iaci, interprete LIS, la lingua dei segni, dell’autore e dell’editrice del libro, Salvatore Rosella e Sandra Cervone, presidente di deComporre Edizioni. Hanno partecipato il Sindaco Antonio Terra, gli assessori Francesca Barbaliscia e Gianluca Fanucci e la consigliera comunale Alessandra Lombardi. Ospite d’onore il professore Fabio Ricci, direttore della Breast Unit della ASL Latina.
“Grazie alle donne del Comitato ANDOS OdV di Aprilia per il lavoro quotidiano sul territorio e grazie per la presenza del professor Ricci, è intervenuto il primo cittadino, un plauso a tutti coloro che si occupano di un tema così delicato e che portano assistenza alle donne che stanno portando avanti la battaglia contro il tumore al seno. Purtroppo la pandemia non ha aiutato queste vicende portando ad una diminuzione delle diagnosi, strumento fondamentale. La nostra amministrazione comunale continua ad essere a completa disposizione del Comitato Andos”.
La mattinata è stata arricchita dalle letture dal libro a cura dell’associazione PassePartout.
Chiara Ruocco