Aprilia Possibile risponde positivamente all’appello di Sinistra Italiana, abbracciando l’idea di avere una Sinistra unita.
“Uniti.
Uniti abbiamo affrontato il referendum del 4 dicembre, convinti del nostro NO.
Il risultato è stato al di sopra di ogni aspettativa.
Un trionfo schiacciante, con Aprilia al di sopra di ben 12 punti percentuali rispetto alla media nazionale.
Durante quella battaglia referendaria, si è iniziato un percorso che, di fatto, è andato oltre l’appuntamento del 4 dicembre.
Con la volontà di percorrerlo insieme.
Oggi, di fronte all’appello lanciato da Anna Falcone e Tommaso Montanari perché ci si incontri a Roma domenica 18 giugno, perché si arrivi ad una Sinistra unita, che affronti il tema delle diseguaglianze – tanto sociali quanto economiche – proponendo un modello economico innovativo, che possa guardare al futuro con idee nuove perché nuove sono le sfide, non possiamo che rispondere “presente”.
Per chiunque abbia immaginato una nuova Sinistra, unita, che rinunci a polemiche sterili su simboli e leader per mettere al centro idee e progetti.
Per chiunque pensi che il progetto di una Sinistra compatta su un programma innovativo e alternativo non dipenda da una soglia di sbarramento alle elezioni.
Per chiunque abbia la volontà di sognare, insieme, un futuro green, di diritti sociali, di uguaglianza, ecco, questo è il momento di esserci.
Noi ci saremo“.
di Anna Catalano