“Acqua bene comune”, la replica dell’Amministrazione

In merito alla questione “Acqua bene comune”, il Sindaco Antonio Terra e la referente Michela Biolcati Rinaldi precisano alcune questioni

Dopo le notizie trapelate in merito al rischio di prescrizione per il riottenimento delle somme che i cittadini hanno versato all’Ente per il servizio idrico, il Sindaco Antonio Terra e la referente per “Acqua Bene Comune“, il consigliere Michela Biolcati Rinaldi, precisano quanto segue.

Si vuole probabilmente diffondere l’idea secondo cui questa Amministrazione ha dimenticato il problema della gestione dell’acqua e ha abbandonato i cittadini di Aprilia al proprio destino. Niente di più errato e strumentale. E lo dimostrano le azioni messe in campo dalla nostra coalizione civica per la ripubblicizzazione dell’acqua – si legge in una nota diffusa dalla Residenza Municipale – Nel caso specifico della possibile prescrizione del diritto del cittadino ad ottenere la restituzione delle somme versate direttamente nelle casse dell’ente, l’Amministrazione ha già da qualche tempo programmato la stessa restituzione, proprio per evitare il concretizzarsi di questa eventualità“.

Infatti, quest’anno si sta restituendo quanto versato nel 2005, dall’anno prossimo si passerà al 2006 e via di seguito. Naturalmente, i cittadini dovranno presentare istanza – conclude l’Amministrazione – per richiedere indietro quanto versato e, in relazione a ciò, ci si sta muovendo per dare ampia informazione delle procedure da seguire grazie alla collaborazione del comitato civico, disponibile a fare da interlocutore con le stesse famiglie interessate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *