Il SEL torna a confrontarsi sul tema dell’acqua pubblica. Sabato 28 novembre si terrà la conferenza organizzata dal circolo Sel di Aprilia e l’Associazione “Possibile”.
L’incontro, aperto a tutti, ci sarà alle ore 17.00 presso il Bar Marconi ad Aprilia (Largo Marconi 26). “Quello dell’acqua– spiegano gli organizzatori dell’evento Maurizio Maritozzi, Coordinatore circolo Sinistra Ecologia e Libertà, e Gino Donè- è un tema particolarmente sentito ad Aprilia e che, dopo una stagione di lunghe battaglie sembra aver perso parte della spinta propulsiva e propositiva“.
“L’aver disatteso e, praticamente ignorato, il risultato referendario sul tema, l’impasse venutosi a creare con i comuni facenti parte dell’ATO, gli atteggiamenti persecutori e vessatori di Acqua Latina nei confronti dei cittadini con annesse sentenze giudiziarie depotenziano, di fatto, le iniziative e le lotte Le forze di sinistra, da sempre contrari alla privatizzazione di un bene comune come l’acqua, ritengono che sia il momento di fare chiarezza sulle prospettive future e sulle iniziative in atto come, ad esempio, la legge regionale di ripubblicizzazione dell’acqua Saranno presenti la Consigliera Regionale di Sel Daniela Bianchi, Tonino Mancino del Forum nazionale per l’acqua pubblica, Alberto De Monaco del Comitato per l’acqua pubblica di Aprilia, Filippo Treiani di “Possibile”. Vista l’importanza dell’argomento, si invitato tutti i cittadini a partecipare“, concludono.