Aggressione omofoba: SEL solidarietà ad Aurora

SEL: “Non possiamo far altro che esprimere la più ferma condanna per l’episodio”

Dura condanna e indignazione da parte del Capogruppo del SEL, la Consigliera Comunale Carmen Porcelli, per l’aggressione ai danni di una ragazza di 22 anni (leggi qui). La stessa era stata vittima di un’altra aggressione nel 2013.

In quell’occasione, la Consigliera Comunale aveva presentato in Consiglio Comunale di Aprilia una proposta di deliberazione per “Azioni contro l’omofobia. Adesione del Comune di Aprilia alla rete Ready-Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere“. “Ricordo che ad agosto 2013-afferma sdegnata la Porcelli- abbiamo approvato in Consiglio Comunale mozione per adesione Rete Ready contro le discriminazioni, atto che non si è mai concretizzato“, afferma la Consigliera del SEL.

Non possiamo far altro che esprimere la più ferma condanna per l’episodio e la nostra piena solidarietà alla vittima. Ma non possiamo limitarci a questo stanco rituale e sentiamo il dovere di esprimere la nostra preoccupazione per un clima di intolleranza sia essa omofoba o razzista che, ormai, permea la nostra comunità e, in particolare, la componente giovanile“, afferma il Coordinare del SEL, Maurizio Marinozzi.

Ribadendo la solidarietà ad Aurora e alla sua famiglia chiediamo che i colpevoli siano individuati e magari, nel caso siano giovani, non solo puniti ma aiutati a riconoscere e ad accettare il valore della diversità, invitiamo, inoltre, chi di dovere a non sottovalutare e sminuire il significato di tali episodi“, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *