Sarà Roberto D’Agostini il candidato Sindaco di Potere al Popolo.
Sabato 7 aprile, nella sede di Via delle Margherita, è stata ufficializzata la candidatura dell’ex sindacalista potentino.
Aumenta dunque la rosa dei candidati alla poltrona di primo cittadino di Aprilia, il cui nuovo occupante sarà deciso il prossimo 10 giugno.
Tra i movimenti che hanno scelto di schierarsi sotto l’insegna di Potere al Popolo c’è anche La Comune, che accoglie ex membri di Sinistra Anticapitalista e Rifondazione Comunista.
Proprio in quest’ultima formazione ha ricoperto ruoli di primo piano Roberto D’Agostini, che nel 2000 ne è stato Segretario nel Comune di Lanuvio.
“Dal 2015 – sottolineano dal movimento che lo candida a Sindaco – D’Agostini si è trasferito nella periferia di Aprilia, ove è tutt’ora residente.
Contribuendo al consolidamento de La Comune e assicurando, nelle intenzioni per questa campagna elettorale, la continuità e la coerenza del progetto politico da offrire alla città“.
Fabio Federici, Antonio Tatone ed Alessandra Venditti sono intervenuti alla presentazione della candidatura di Potere al Popolo alle prossime Comunali.
Così come ha voluto dare il suo sostegno a Roberto D’Agostini anche il candidato del movimento alle ultime elezioni Regionali, Alfonso De Stefano.
di Massimo Pacetti