APL, il testo integrale dell’interrogazione con l’On. Santori

L’interrogazione è legata alla questione biogas: richiesta pronuncia della Regione per interruzione del progetto

Come anticipato ieri (leggi qui), Aprilia in Prima Linea si schiera con il Consigliere Fabrizio Santori, unico a perorare la causa nella Regione in merito alla questione biogas. In alcuni passaggi dell’interrogazione presentata nei confronti del presidente Luca Zingaretti e dell’Ass. Reg. Fabio Refrigeri, vengono evidenziate numerose criticità a monte del progetto.

Il Comune di Aprilia lavora su 120mila tonnellate di rifiuti organici, e l’impianto di via del Campo aumenterebbe il volume di rifiuti di ben 44mila tonnellate: inoltre, viene evidenziato anche il legame che può sussistere tra i promotori del progetto e l’attuale Amministrazione.

L’interrogazione, come illustrato nel documento, è presentata in quanto il progetto desta preoccupazione in città, ed uno studio epidemiologico del 2011 dimostra come il tasso di mortalità per tumori della città sia maggiore della media regionale.

Viene infine richiesto lo stop al progetto qualora possano sussistre problematiche legate alla questioni illustrate poco sopra, nonchè richiesto un intervento da parte della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *