APL, “la Città non ha bisogno di una nuova centrale Biogas”

Campilongo:”Ad Aprilia i tumori sono aumentati del 12%, sarà un caso? Invitiamo il Sindaco Terra ad esprimere le sue osservazioni contrarie alla Regione”

Si terrà domani il nuovo incontro del Comitato della Zona Padiglione, una zona continuamente nel mirino dei ladri, con il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra. Durante l’incontro, verranno riprese nuovamente le questioni in merito alla sicurezza della zona, oltre che alle le compensazioni per la borgata in merito alla costruzione del nuovo impianto biogas in Via Del Campo: presenti, infatti, anche alcuni imprenditori della cordata. Aprilia In Prima Linea contesta l’inopportunità di una riunione indirizzata a far sembrare utile una nuova Centrale nel territorio.

Non bisogna confondere la sicurezza dei cittadini con la sicurezza di un progetto come quello della Centrale Biogas, una Centrale di cui la Città non ha bisogno-afferma Emanuele Campilongo, esponente di APL- perchè sarebbe l’8° impianto simile nel nostro territorio“.

Aprilia– continua- sta avendo un escalation di microcriminalità molto grande e bisogna prendere provvedimenti su questo, dando magari anche più risorse alle Forze dell’Ordine. Non vorrei che questa riunione fosse un tentativo per rendere questa Centrale più simpatica alla Città“.

Ad Aprilia i tumori sono aumentati del 12%, lo dice l’osservatorio della sanità della Regione Lazio. Un aumento così importante in un territorio alla fine così ristretto sarà casuale? O ci sarà un problema, magari di natura ambientale, che lo fa scaturire?“, si chiede Campilongo.

Poichè molto spesso il Sindaco ha espresso parere contrario a questa Centrale, invitiamo il Sindaco Terra ad esprimere le sue osservazioni contrarie alla Regione. Osservazioni che andranno ad affiancarsi alla nostra interrogazione effettuata da Santori“, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *