Durante il Consiglio Comunale che si è svolto questa mattina è stato ritirato il punto all’ordine del giorno sul risanamento delle periferie affinchè venga approfondito durante una commissione apposita. Al suo posto il PD di Aprilia ha invece presentato invece una mozione nel tentativo di chiedere dalla Regione Lazio la proroga all’adeguamento degli scarichi.
Nel corso del Consiglio Comunale è stato approvato il punto all’Ordine del Giorno riguardante la convenzione per l’esercizio in forma associata delle funzioni di una Stazione Unica Appaltante tra i Comuni di Aprilia e Pomezia. In Aula Consiliare sono stati espressi alcune perplessità sul fatto che l’Ente di Aprilia sia sempre più vicina alla Provincia di Roma. “La scelta di Pomezia– spiega il Sindaco Antonio Terra-è stata fatta dopo un’analisi profonda durata un anno“. Nel corso della seduta consiliare, il Consigliere Carmen Porcelli ha ribaduto l’importanza di una maggiore trasparenza negli atti.
Questa mattina, inoltre sono stati accolti i punti all’ordine del giorno riguardante la costituzione di un bacino territoriale ottimale finalizzato alla gestione integrata dei rifiuti e l’Osservatorio sui Rifiuti. Due atti che porteranno ad un’Aprilia migliore per quanto riguarda il tema dei rifiuti urbani.