Appello di “Aprilia Possibile” per le Elezioni Europee del 26 maggio.
Nomina degli scrutatori per le Elezioni UE: appello ai consiglieri comunali della città da parte del movimento cittadino “Aprilia Possibile”.
“La commissione elettorale del Comune di Aprilia ha, ancora una volta, scelto di non procedere al sorteggio integrale degli scrutatori. I consiglieri comunali avranno, dunque, la possibilità di nominarli proporzionalmente al loro peso all’interno del Consiglio.”
Il movimento Aprilia Possibile attacca la decisione della commissione elettorale di nominare gli scrutatori per le prossime Elezioni Europee del 26 maggio. “Una pratica vecchia e non trasparente che non guarda alle migliori esperienze adottate in tantissimi Comuni e che, negli anni, si è prestata ad evidenti abusi.”
Aprilia Possibile mantiene una linea critica verso un sistema di assegnazione del ruolo di scrutinatore ormai datato e macchiato, nel corso degli anni, dalla correlazione a favoritismi elettorali. “Per questi motivi chiediamo ai consiglieri comunali di fare una scelta di discontinuità, in difesa del principio d’imparzialità della pubblica amministrazione, scegliendo di non partecipare a questa ennesima lottizzazione.
Una scelta di diversità di cui la Città ha bisogno.”