Aprilia, Martino lascia il posto da Assessore: le sue parole.
In un comunicato stampa l’ormai ex Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Elvis Martina ha salutato cittadini e amministrazione.
“Giunge al termine questa mia esperienza amministrativa.
Il primo grazie naturalmente va al Sindaco e ai colleghi di giunta per il grande lavoro di squadra svolto fin dall’inizio della consiliatura. Un lavoro che mi ha visto coinvolto nel mondo della pubblica istruzione e della cultura e che mi ha fatto entrare in contatto con tutte le realtà scolastiche, associative e culturali di questa città.
Sono onorato del rapporto di stima e fiducia instaurato con ciascun dirigente scolastico con cui ho avuto l’onore di lavorare: a loro dico grazie per il percorso affrontato insieme in questi 3 anni, ma soprattutto negli ultimi 14 mesi che ci hanno visto impegnati in prima linea a fronteggiare una emergenza sanitaria mondiale. Mi congratulo pubblicamente coi dirigenti per come hanno affrontato e stanno affrontando questa pandemia, garantendo ai nostri studenti il diritto allo studio e soprattutto sicurezza, supportati da un assessorato che non ha fatto mai mancare la sua presenza e il suo sostegno.
Grazie a tutti i genitori per il continuo e costante confronto, ma soprattutto grazie a tutti gli studenti.
Da cittadino, ma specialmente da padre, auguro alle ragazze e ai ragazzi delle nostre scuole di continuare a essere affamati di sapere e di non arrendersi mai davanti alle difficoltà.
Un pensiero speciale va a tutte le associazioni di Aprilia, il vero motore culturale di questa città. Insieme abbiamo creato, o fatto crescere, manifestazioni e iniziative entrate a far parte della tradizione di Aprilia.
Ho apprezzato l’entusiasmo di tutte le realtà associative che hanno fatto squadra, superando i legittimi personalismi, nell’esclusivo interesse di Aprilia e dei suoi cittadini, senza arrendersi neanche davanti al coronavirus.
La cultura, ad Aprilia, non si è fermata.
Il mio successore troverà un lavoro ben avviato, anche e soprattutto grazie all’infaticabile lavoro degli uffici comunali.
Resta il rammarico per come si è conclusa questa esperienza.
Lascio l’incarico a testa alta, con la consapevolezza di aver profuso tutto il mio impegno per la nostra città. Non è facile comprendere certe dinamiche che di politico hanno ben poco.
Questi atteggiamenti rischiano di creare ancora più distacco tra politica e cittadini.
Auguro a questa amministrazione di portare a termine il proprio mandato realizzando il programma elettorale, senza mai dimenticare che la politica deve sempre essere al servizio dei cittadini e non delle correnti di lista.”