Aprilia Possibile rilancia il verde per il centro di Aprilia

Aprilia Possibile riporta alla luce il progetto Tribulato, predisposto per la Giunta Meddi

Una conferenza che apre ad una possibilità nuova per la città di Aprilia: il coordinamento della sezione aprilia nazionale di “Possibile” prova a rilanciare il centro urbano con un progetto rivolto a connettere alcune strade, lanciando “una sfida del bello”.

Un giardino per connettere alcune strade orizzontalmente – spiega Rita Antonelli, portavoce del comitato interno “Pierpaolo Pasolini” – in quanto ora lo sono solamente verticalmente“. Un progetto che si staglia da via delle Margherite, a via Gramsci, passando per via dei Mille e via Di Vittorio. Un progetto che strizza l’occhio alla vivibilità urbana.

La proposta va ricondotta ad un progetto ampio: ci sono difficoltà – prosegue Filippo Treianiin città, alcune da risolvere ed altre già risolte. Il progetto intende rientrare nell’ambito di attività rivolte a riqualificare il centro urbano. Via delle Margherite, ad esempio, è buia, é le aree verdi risultano incolte. Il centro, invece, dovrebbe essere il fiore all’occhiello“.

Piante autoctone, piccole cascate e percorsi in pietra: il progetto della Tribulato, eseguito gratuitamente per la città, è stata invitata da Aprilia Possibile: il progetto era ardito all’epoca, é sembra altisonante ed affascinante ancora oggi. “La realizzazione credo sia saltata perchè ad Aprilia c’è paura dell’acqua. A me francamente sembrava un richiamo alle origini paludose della città. Il progetto è rimasto in archivio, e fortunatamente io ho salvato i lucidi di quel progetto, ed oggi li sto esponendo di nuovo“.

Non solo aree verdi: Aprilia Possibile sta inoltre lavorando su possibili migliorie sull’impianto illuminatorio.

Aprilia Possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *