Sono passate un paio di settimane dal quel Consiglio Comunale in cui il Sindaco Antonio Terra ha riferito sul caso che ha coinvolto lui e l’Avvocato Martini.
Per “Aprilia Possibile” la questione non è ancora chiusa.
Perché all’Avvocato non sono stati revocati i due ultimi incarichi affidatigli dall’Amministrazione:
“Dopo dieci giorni di attesa – scrivono i responsabili del movimento -, quando i riflettori sulla vicenda che ha visto coinvolti il sindaco Terra, l’avvocato di fiducia Martini e due ex assessori sono ormai spenti, l’amministrazione continua a svolgere il suo lavoro come se niente fosse successo.
È un atteggiamento intollerabile, una presa in giro nei confronti dell’intera comunità.
Se il sindaco Terra crede veramente in quanto da lui stesso sostenuto in aula consiliare il 9 marzo scorso, cioè che un suo uomo di fiducia nonché mandatario di diversi incarichi ricevuti dall’amministrazione comunale, avvocato Martini, abbia nel 2013 registrando importi più bassi rispetto a quanto percepito, compiendo quindi un illecito finanziario, allora ci chiediamo il perché Terra non abbia ancora provveduto alla revoca immediata degli incarichi ancora in corso.
Revoca che avevamo già chiesto all’indomani del consiglio.
Perché il sindaco sta garantendo i mandati quando ha pubblicamente accusato l’avvocato Martini di un illecito finanziario?
Non si può garantire la continuazione di una tale collaborazione – concludono Daniele Natalizia e Roberto Fiorentini -.
Vogliamo sia chiaro che Terra si dovrà assumere la responsabilità di questo atteggiamento completamente contraddittorio”.
di Massimo Pacetti