Area Civati, richiesto l’intervento di La Penna

L’area civatiana del PD in disaccordo con la decisione della Regione Lazio

Non ci saranno nuovi inceneritori o impianti Tmb nella Provincia di Latina, o almeno questo era quanto si aspettava l’Area Civati dopo che la Direzione Provinciale del Partito Democratico ha approvato all’unanimità il documento di Riccardo Toffoli (esponente civatiano) sulla questione rifiuti (leggi qui). Decisione che, a quanto pare, non è stata rispettata dalla Regione Lazio.

Tutto questo, è evidente che non possa passare sotto silenzio, sarebbe l’ennesimo schiaffo ai cittadini di un territorio negli anni vessato da impianti come la Centrale nucleare, la Turbogas e da importanti impianti di smaltimento rifiuti“, afferma Vincenzo Castrillo, coordinatore Area Civati per la Provincia di Latina.

C’è la necessità-continua- di un decisissimo intervento da parte del segretario provinciale del PD, Salvatore La Penna, affinché le strutture regionali del partito ascoltino e diano dignità politica alle proposte di un territorio come quello pontino. Se ciò non avvenisse si dimostrerebbe l’inutilità e l’incapacità dei vertici provinciali a rappresentare il nostro territorio“.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *