In questi giorni, intorno alle aree verdi del comune di Aprilia, sono nate alcune polemiche, condite da accuse più o meno velate. Accuse che Fabio Biolcati Rinaldi respinge in maniera calma e chiara.
“Abbiamo 50 ettari da trattare in maniera diversa. Abbiamo stilato un programma: Parco della Lirica, Parco Francia ed il parco in zona via Caligola. Non facciamo favoritismi, bisogna solamente avere pazienza ma interverremo dappertutto. Probabilmente la polemica nasce dai lavori svolti in un’area adiacente al Parco Caduti di Cefalonia, ma l’ordine dei lavori dipende anche dal macchinario da utilizzare. Mi sembra una situazione che vuole portare il Sindaco in una direzione, ma sono questioni dalle quali vorremmo restare fuori“.
“Per l’area verde di via Sardegna c’è un’altra questione in atto, di natura urbanistica. Ci siamo informati su questa questione e c’è bisogno di informare quanto prima il proprietario dell’area per predisporre una perimetrazione. Nel primo pomeriggio di oggi ci sono stati ulteriori sviluppi in merito, in quanto si è alla ricerca del proprietario“.