Dopo le accuse a mezzo stampa in merito alla mancanza di rilevamenti di arsenico nell’acqua, Noi con Salvini riceve una risposta da parte di Acqualatina: risposta che non viene apprezzata in toto dal movimento, il quale non lesina altre frecciate nei confronti dell’Amministrazione Terra.
“Ci rallegra vedere come sia bastato riprendere con attenzione le segnalazioni della Stampa per costringere finalmente qualcuno a tirare fuori i dati sulla presenza di arsenico nell’acqua di Aprilia. Peccato però che a parlare sia stato l’unico interlocutore al quale noi non avevamo posto alcuna domanda infatti, se si ha l’accortezza di leggere bene le dichiarazioni, la nostra attenzione si è focalizzata sulla Asl di Latina – sul cui sito i dati ancora non compaiono – e sul Comune di Aprilia, reo a nostro avviso, di non essere adeguatamente attento al tema. Chiaro è, almeno per nostro conto, che i dati esibiti da chi svolge la parte sia di “controllore” che di “controllato” hanno poca valenza, ma questa è una nostra opinione. Se vogliamo invece, prendere per buoni i dati forniti da Acqualatina, vediamo come ci sia ben poco da stare allegri infatti la percentuale del 7,9 microgrammi/litro di arsenico è molto più vicina la limite massimo di 10 che non al dato ottimale dello ZERO. Inoltre, ci stupiscono le proprietà divinatorie professate da Acqualatina in quanto apprendiamo che a giorni – quindi alla fine di gennaio – faranno uscire i dati della qualità delle acque fino al mese di marzo, nemmeno la mitologica Cassandra osava fare tanto.”
La tematica, informa il movimento, sarà affrontata venerdì 29 gennaio alle 17:30, presso il Bar Stella, con il Consigliere Regionale Fabrizio Santori ed il coordinatore romano di NcS, Pierluigi Campomizzi.