Il Consiglio dei Giovani non è annullato, ma solo rinviato a fine maggio, con un leggero slittamento delle date. “L’Amministrazione ci crede in questo strumento, che – illustra l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Barbaliscia – non è obbligatorio ma rappresenta una grande opportunità che l’Amministrazione vuole dare ai giovani della città di Aprilia“.
“Vorremmo chiarire – aggiunge inoltre l’Assessore – che questa decisione spero vivamente non allontani chi è interessato a vivere questa esperienza ed avvicinarsi in maniera attiva alla politica della città. E’ già stato preparata ed attivata una nuova indizione di elezione aperta a tutti. Le regole, espresse in precedenza, sono inoltre disponibili anche sul portale dell’Assessorato“.
“In merito alle obiezioni, abbiamo voluto far partire con il piede giusto il procedimento. Guardare al passato e alla precedente esperienza serve per farne tesoro“.
Il nuovo limite fissato per la presentazione delle liste elettorali è per il 5 maggio alle ore 13, con le stesse regole dell’edizione precedente. I seggi saranno attivi il 29 ed il 30 maggio.