“Basta atti di disperazione”, le parole del Consigliere Porcelli

Dichiarazione del consigliere comunale Carmen Porcelli sulla morte del cittadino rumeno e sul dramma povertà

Il Consigliere Comunale Carmen Porcelli interviene sulla morte del cittadino rumeno che, nel pomeriggio del 26 Giugno si era dato fuoco davanti alla Caserma dei Carabinieri in via Tiberio.

Qui di seguito l’intervento della capogruppo del SEL:

Se è vero per quanto riguarda la Multiservizi che è intenzione del Comune di Aprilia è dare maggiore importanza ai servizi sociali, allora non si riesce a capire come mai l’Amministrazione rispetto alla morte di un uomo, spinto dalla disperazione a darsi fuoco, non abbia dedicato in consiglio comunale un minuto di silenzio, né la presidente della commissione Servizi Sociali, che tanto ha sollecitato l’approvazione dell’albo dei volontari abbia espresso una sola parola su quanto è avvenuto anche ieri l’altro presso l’assessorato ai Servizi Sociali.

Il dramma della povertà non può essere limitato alla questione Rom, ci sono tante famiglie di Aprilia strette nelle morse dell’indigenza e gli atti di disperazione sono tali e tanti. Forse se alcune scelte fossero state maggiormente ponderate, come aumentare il numero di volontari riducendo il contributo avremmo limitato in qualche modo, sia pur di poco, il numero di persone prive di punti di riferimento.

Mi stupisce il silenzio anche di altre forze politiche in consiglio comunale, sia di maggioranza che di opposizione, che spesso cavalcano il tema della povertà. A maggior ragione adesso che è in atto un aumento delle tasse e dell’aumento dell’aliquota Irpef, e la maggioranza anziché guardare al contenimento della spesa pubblica si rifà sui cittadini aumentando le tasse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *