Batosta per le finanze del Comune di Aprilia: che sia potenziale o reale, tuttavia, è da verificare in maniera approfondita. A seguito della cartella esattoriale che si attesta vicina ai 25omila euro, e relativa ad alcune imposte mai versate nei confronti del Consorzio di Bonifica, l’Assessore alle Finanze, Roberto Mastrofini, illustra il piano di azione dell’Assessorato.
“Stiamo valutando la situazione con l’ufficio legale – dichiara l’Assessore Mastrofini – in quanto la vicenda va approfondita. Dopo una prima richiesta avanzata dal Consorzio, l’Ente ha attivato la richiesta presso Equitalia: è da valutare, in tema di leggi regionali, se la richiesta si può ritenere legittima“.
E nel frattempo? “Abbiamo ottenuto la rateizzazione della cifra – spiega l’Assessore – per evitare il fermo amministrativo (le vetture della Polizia Locale potrebbero essere a rischio “ganasce”, NDR) e qualora la richiesta risulti illeggittima ed il pagamento sia stato avviato, le cifre torneranno nelle casse comunali“.