“La Biblioteca è di vitale importanza per i giovani che rappresentiamo“, sono queste le parole del Vice Presidente Fantauzzi in Aula Consiliare dove, oggi pomeriggio, è stato convocato il Consiglio Giovani. Il Vice Presidente ha presentato oggi in Consiglio un tema importante per i ragazzi, quello dell’ampliamento dei servizi della biblioteca.
Un tema talmente importante, perchè costituisce non solo un punto di studio ma anche di ritrovo e aggregazione per gli studenti di Aprilia, che in questi giorni degli studenti stanno raccogliendo delle firme proprio per far sì che la biblioteca aumenti i suoi orari in modo tale che siano sufficienti per permettere ai giovani di prepararsi adeguatamente agli esami universitari. Una petizione che non è passata inosservata. “Come Consiglio Giovani– afferma Fantauzzi- siamo tenuti a dare una risposta sulle condizioni in cui versa la Biblioteca“.
“Insieme all’assessore Barbaliscia– prosegue- abbiamo studiato il declino di questa struttura“. Un declino forse dovuto alla legge di stabilità e nel blocco delle assunzioni di nuovo personale. “Ci sono diverse soluzioni– continua Fantauzzi- non solo per tappare il buco degli orari ma anche per finire questo declino. Inoltre vorremo anche costituire una “Sala ragazzi” in modo che gli studenti, da settembre, potranno usufruirne”. L’argomento verrà ripreso ai prossimi Consigli.
All’interno del nuovo Consiglio è stato presentato anche il progetto Calisthenics che, molto probabilmente, verrà realizzato presso il Parco dei Mille o il Parco Della Lirica.