“Piuttosto che limitarsi ad un compiacimento della vittoria dei civici in alcuni Comuni limitrofi dove è terminato il ventennio del centrodestra, quasi fosse una vittoria sua, inviterei il sindaco Terra e la sua giunta a rimboccarsi le maniche per tentare di mettere a segno qualche risultato per Aprilia.
Mi riferisco al fronte, composto sì da civici ma anche dal Movimento Cinque Stelle, penso ad esempio a Nettuno, che potrebbe ribaltare la situazione nell’Ato 4 per la gestione del sistema idrico integrato e quindi i rapporti di forza con Acqualatina.“, è questo il commento del Consigliere di Opposizione, Carmen Porcelli, riguardante il cambio delle amministrazioni. Un cambio che, secondo la stessa Consigliera, potrebbe portare Aprilia a beneficiare di una nuova situazione nella conferenza dei Sindaci.
“Per risolvere il problema delle borgate-spiega il Consigliere Porcelli- e delle infrastrutture il sindaco Terra ha una occasione unica: dopo aver bocciato la proposta di chiedere in conferenza Ato la revoca della delibera approvata nella conferenza dei sindaci del 5 maggio 2012, con la quale si bloccavano i finanziamenti al Comune di Aprilia, adesso ci sono i numeri per sbloccare i finanziamenti alle borgate. Certamente, lo ribadisco sempre, purché ci sia davvero un fronte che vuol spazzare via alcune modalità del passato“.
“Il paradigma civismo – movimentismo con legalità e trasparenza non è automatico, serve la volontà e una corrispondenza tra intenti e atti alla quale la politica, soprattutto quando è fatta da politici travestiti da civici ed è il caso di Aprilia, non ci ha abituati. Anzi“, conclude il Consigliere Porcelli.