Questa mattina, presso i locali del nuovo polo CulturAprilia, prima seduta per il neonato Osservatorio sulla legalità e la sicurezza. Trattasi di un organismo permanente con funzioni consultive costituito a seguito di mozione e successiva delibera del Consiglio Comunale. Ad aprire i lavori dell’Osservatorio il Sindaco Antonio Terra:
“Siamo contenti che rappresentanti di istituzioni cittadine facciano parte in maniera stabile di questo organo amministrativo. Ci auguriamo che questo organismo possa essere un centro di studio e di ricerca per iniziative a sostegno della prevenzione e della legalità”.
Un solo punto all’ordine del giorno per questa prima riunione dell’Osservatorio: elezione del Presidente del nuovo organismo sulla legalità e la sicurezza. La votazione ha trovato tutti i membri della commissione d’accordo nella scelta di Bruno Iorillo.
“Ognuno di noi porta un’esperienza nel proprio campo, nel proprio settore. Se uniamo le forze, ma soprattutto se crediamo in ciò che stiamo facendo, penso che riusciremo a raggiungere ottimi risultati”.
di Jacopo Cascone