Casello 45: acceso dibattito questa mattina in commissione Lavori Pubblici.

Si torna a discutere di Casello 45. Cittadini e consiglieri rendono acceso il dibattito sulla situazione che crea problemi ai residenti da svariati anni.

Presente questa mattina in commissione Massimo Alabiso, funzionario della Regione Lazio nel settore mobilità e trasporti. Tante le questioni affrontate ma tutte che riportavano ad una unica perplessità: l’effettivo termine dei lavori. 

Durante la commissione presieduta dal consigliere Diamanti e dall’assessore Caporaso, hanno avuto la possiblità d’intervenire Sonia Picozzi, come referente del quartiere Sandalo, e Ilenia Borace, come referente del Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Vari gli interventi dei consiglieri e del funzionario regionale il quale, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, ha cercato di chiarire il più possibile la situazione informando dei vari lavori in essere. L’annuncio è che a breve verrà aperta una strada provvisoria per semplificare l’itinerario dei residenti e che entro l’anno termineranno i lavori di Casello 45. Meno ottimista il consigliere Fioratti Spallacci che ipotizza la riapertura al traffico stradale entro giugno 2020 ma afferma “Sarei ovviamente contento se ciò avvenisse prima“. Il consigliere di Aprilia Domani ha inoltre avuto un acceso dibattito con il consigliere del PD Giovannini discutendo sulle responsabilità del progetto dei lavori dando vita ad una discussione senza mezzi termini.

Ripresa la calma durante la seduta si è proceduti verso il termine, l’auspicio dei molteplici cittadini presenti e dei rappresentanti delle associazioni e dei comitati di quartiere è che le scadenze, annunciate dall’assessore e confermate dal funzionario regionale, vengano realmente rispettate per porre la parola fine a questa situazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *