Ieri è terminata la settimana dedicata alla lotta contro le violenze sulle donne. La Fontana di Aprilia è stata centro di un’esposizione di scarpe rosse, da sempre simbolo della lotta contro la violenza di genere. L’evento è stato organizzato e promosso dal PD di Aprilia.
Questa è stata l’ultima delle iniziative organizzate nella Città per sensibilizzare sul fenomeno del femminicidio e della violenza domestica, di cui a soffrirne sono spesso donne e bambini. Molte delle iniziative che si sono susseguite hanno visto come protagonisti l’Amministrazione Comunale, le Associazioni del Territorio e molti Istituti Scolastici.
“Ora bisogna fare in modo che non cada tutto nel dimenticatoio”- interviene il PD di Aprilia-“dalle parole bisogna passare ai fatti. Grazie al Presidente Zingaretti, che proprio il 25 Novembre ha sottolineato come la Regione si sia sforzata molto per sostenere le vittime, aumenteranno i finanziamenti necessari a sostenere le vittime”.
A Latina diventeranno ben presto sette le strutture anti-violenza perchè si aggiungeranno una casa rifugio e tre nuovi centri.
“Chiediamo che la nostra Amministrazione si muova subito in questa direzione per ospitare una di queste fondamentali strutture sul nostro territorio”, conclude il Segretario del PD di Aprilia, Tiziano Anderlini.
A.M.