Claudio Frollano lascia il TDM per candidarsi alle prossime Comunali

L’ex responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato ha scelto di candidarsi nella lista Forum. L’obiettivo rimane lo stesso: migliorare la sanità pubblica

Claudio Frollano ha scelto di candidarsi nella lista Forum per Aprilia, quella che fa capo all’attuale Sindaco Antonio Terra.

Questa decisione lo ha portato, visti i regolamenti interni, alle dimissioni da responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato, posizione da cui ha combattuto tante battaglie in favore di un miglioramento della sanità pubblica apriliana.

“Ci tengo a precisare – sottolinea Frollano – che non essendo legato a nessun partito, il mio obiettivo è quello di continuare a riportare, soprattutto ai livelli istituzionali più alti, le necessità della nostra sanità territoriale.

Motivo per il quale ho visto la proposta di candidarmi come una grande opportunità.

Non ho ambizioni politiche e, nei limiti del possibile, continuerò a passare le mie mattinate nell’ufficio del TDM.

Continuando, insieme al resto del team, ad aiutare i cittadini e monitorare il servizio offerto dalla nostra ASL”.

Frollano potrebbe rappresentare una risorsa molto importante per riprogettare il futuro della sanità apriliana.

Le conoscenze, anche a livello personale, maturate in quasi tre anni di lavoro all’interno della costola di Cittadinanzattiva, potrebbero aiutare a sbloccare molti dei meccanismi inceppati in ambito sanitario locale:

“Sono convinto – conclude – che le conoscenze che ho avuto modo di acquisire in questi tre anni di lavoro nel TDM sull’offerta sanitaria territoriale, siano state essenziali per aiutarmi a capire come poter contribuire a riprogettarla.

Capendo di cosa ci sia bisogno per far sì che al centro si sia solo l’interesse per la salute dei cittadini”.

Claudio Frollano

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *