Nuovo affondo del Comitato “Difesa del Contribuente” costituito da Rosario Raco, Giustino Izzo, Giorgio Nardin e dai Consiglieri Vincenzo La Pegna, Nello Romualdi e Gianni Bafundi (assente giustificato).
“Quando una Pubblica Amministrazione assume, cerca le figure migliori – esordisce Raco – Roberto Mastrofini opera qui da un anno e mezzo, ed abbiamo la sensazione che non trovi la linea di costruzione adeguata per il bilancio della città. Anche la gara per la riscossione dei tributi è viziata, a partire dalla costituzione della commissione. Nel 1999 – ricorda Rosario Raco – l’allora Assessore Chiusolo fece ricorso al TAR per l’ASER, e non fu accolto: ora lo stesso TAR ha congelato la gara“.
Ancora più incisivo l’intervento del Consigliere Vincenzo La Pegna: “Il Comune di Aprilia sta giocando al gioco delle tre carte: si parla di anticipazioni di cassa perchè non c’è liquidità. A mio avviso – prosegue La Pegna – il Comune di Aprilia è a rischio deficit, non è florido come sembra“.
Laconico il commento invece del Consigliere Nello Romualdi: ” Le ipotesi sono due: o c’è tanta negligenza, o determinazione nel perseguire un determinato percorso: troppi atti, nel tempo, sono stati emessi, rivisti e poi corretti“.
Attesa quindi per il nuovo carteggio che il Comitato intende emettere e spedire, tra gli altri, anche in Prefettura e al Ministero dell’Interno.