Commissione “segreta”

Solo la maggioranza era presente. La Pegna infuriato:”E’ la 2 o la 3 volta che non ci arriva la convocazione”

Programmata per stamattina la Commissione Urbanistica-Ambiente per valutare le osservazioni relative all’impianto di Lazzaria, località Velletri.
Fin qui nulla di particolare e diverso.
Ma una singolarità forse ben orchestrata c’è: l’opposizione mancava, solo Nello Romualdi è arrivato quasi alla fine dell’assemblea.

Comune

Questo potrebbe significare carenze ad un livello informatico-organizzativo. La convocazione viene spedita ai consiglieri di riferimento tramite Pec (Posta Elettronica Certificata). Ogni volta che la pec viene spedita, si crea un feedback di ritorno quando l’email viene letta, quindi o i consiglieri non hanno letto la posta o essa non è mai arrivata. E se fosse davvero così (certezze non ce ne sono) sarebbe già la seconda o la terza volta che accade.
Furioso il consigliere Vincenzo La Pegna: “Non sapevo nulla di questa commissione e l’email non è arrivata. Avevamo anche detto nell’ultima commissione di spedire due email per la convocazione a qualsiasi tipo di assemblea, una a quella istituzionale e un’altra all’indirizzo di posta personale. Se non ricevono la conferma che l’email è stata letta dal consigliere, non hanno il diritto di convocare una commissione, è grave questo fatto. E poi, in questo modo è la maggioranza che prende da sola le decisioni, non è democrazia questa.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *