Il giorno Lunedì12 Giugno alle ore 18 presso il Brancaleone si svolgerà il congresso costitutivo del circolo “Cosimo Bufano” di Sinistra Italiana di Aprilia.
Sinistra Italiana è un partito nato il 17 febbraio 2017 a Rimini.
Nasce dalla consapevolezza che in Italia, in questi anni sia mancata una seria proposta alternativa di sinistra.
A quelle che sono state le logiche, sposate anche dai governi di centrosinistra, delle politiche capitalistiche e neoliberiste.
Che, invece di mitigare gli effetti della crisi, ne hanno scaricato il peso e il prezzo da pagare sui lavoratori e sui ceti più deboli.
“Sappiamo di essere appena alla scrittura del primo capitolo di una storia.
Sappiamo ed abbiamo coscienza di non essere autosufficienti per proporci come alternativa unica e credibile.
Ma il nostro impegno e le nostre forze saranno messe al servizio di un serio confronto con tutte quelle forze politiche, sindacali, associative e con tutti i cittadini.
Affinchè sui temi, sui problemi, nazionali e locali ci sia, anche nel nostro territorio, una voce e una presenza dichiaratamente di sinistra e non soltanto testimoniale.
Sinistra Italiana nasce con la presunzione di contribuire a costruire un polo stabile di riferimento a sinistra.
Per tutti quei lavoratori, quelle donne, quei giovani che, delusi, scoraggiati e rassegnati rimangono ai margini della vita sociale e politica.
Ma che, allo stesso tempo, non vogliono abbandonarsi ad un facile populismo rancoroso e funzionale al disegno egemonico delle destre e del pensiero unico dominante.
Aspettiamo e invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare a questo importante momento costitutivo.
Sarà presente Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana e Consigliere Comunale a Roma”.
di Anna Catalano