Dal dissesto finanziario alla faticosa rinascita, una storia da raccontare

Nicola Procaccini pubblica il libro “Il crac di Terracina. Storia di un sindaco alle prese con il dissesto finanziario più incredibile d’Italia” e lo presenta domani sera a teatro

La città di Terracina è un cantiere aperto. Non solo per i lavori straordinari resisi necessari per restituire al paese la normalità dopo il violento nubifragio dello scorso inverno costato la vita a due persone, ma anche per dare sempre maggiore lustro ad un territorio che insiste sulla propria vocazione turistica.

Eppure, il Comune di recente se l’è vista davvero brutta. Insomma, toccato il fondo la storia della rinascita di Terracina andava raccontata. E così ha fatto il sindaco, Nicola Procaccini, che ha dato alle stampe il libro “Il crac di Terracina. Storia di un sindaco alle prese con il dissesto finanziario più incredibile d’Italia”.

Una storia, come ha detto il primo cittadino di Terracina, di “cattiva politica”, ma anche e soprattutto “di una faticosa rinascita”, merito di tutta la comunità.

Il libro sarà presentato ufficialmente al Teatro Traiano di Terracina domani sera alle 21, ad ingresso libero, nel corso di uno spettacolo teatrale dedicato. Si preannuncia già un happening, che non sarà esente da giudici critici o polemiche, comunque destinato a far discutere, ma anche un evento di pura democrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *