Dopo la Commissione tenutasi i primi di ottobre, e legata alla posa in opera di uno striscione a favore dei due Marò trattenuti in India, il Consigliere di centrosinistra, Carmen Porcelli, ha depositato, nella giornata di oggi, una mozione indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, Bruno Di Marcantonio.
La mozione propone di devolvere, in beneficienza, i 481 euro totali derivanti dalla somma dei gettoni di presenza per quella commissione, della quale Carmen Porcelli non fa parte: in tale sede, riferisce il Consigliere, “in tanti si sono «stracciati le vesti», nessuno ha presentato richiesta di devolvere in beneficienza quel gettone.”
Dove indirizzare la cifra? Carmen Porcelli ha prospettato una soluzione: “Credo vadano devoluti all’Assessorato all’Istruzione per il progetto sullo screening per la dislessia, progretto al quale Aprilia ha aderito ma che ha difficoltà nel partire per intoppi in merito alla contabilizzazione della cifra da stanziare. Non so se la cifra derivatne dai gettoni sia congrua o meno. Ho chiesto di non contabilizzare dunque la somma dei gettoni di presenza per quella Commissione, per mettere la cifra a disposizione degli apriliani più piccoli, visto che si tratta di una situazione che va trattata per tempo. Mi sono offerta di pagare di tasca mia lo striscione (permettendo di impiegare la cifra di quella Commissione in altro modo, ndr)”.