Aprilia in Prima Linea per la sicurezza. Incontro per discutere sull’emergenza sicurezza nel territorio di Aprilia. L’incontro si terrà mercoledì 22 Aprile alle ore 18e30 presso il Bar Casinò Cafè. A preoccupare maggiormente i membri di Aprilia in Prima Linea è l’elevato numero di Rom presenti sul territorio.
“E’ ormai arrivata ad un livello tale di emergenza– affermano, infatti- la questione della presenza di una folta presenza di Rom sul nostro territorio, che nemmeno la Giunta Terra può far finta più di nulla. In particolar modo ci riferiamo alla presenza nell’area industriale dove, in via della Chimica, occupando una struttura hanno eretto la loro base logistica criminale esportando le loro gesta addirittura oltre i confini regionali. Esistono non solo ovvie ragioni di carattere sanitario soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate ma, evidenti ragioni legate alla legalità e alla sicurezza. Infatti, gli imprenditori che eroicamente ancora cercano di resistere alla crisi dando lavoro nella nostra città, hanno dichiarato di prendere in considerazione l’idea di fare armi e bagagli e trasferirsi altrove visto il continuo stillicidio di furti nelle loro aziende. Il Sindaco da parte sua, oltre le solite chiacchiere di rito sulla videosorveglianza ormai eletta ad unico rimedio per tutti i mali, non prende alcun provvedimento per non disturbare le troppe “anime belle” presenti nella sua maggioranza, che inevitabilmente creerebbero spaccature nella sua variegata mescolanza finto civica“.
“Aprilia in Prima Linea– continuano- attraverso i suoi referenti politici in Europa e nel parlamento nazionale e regionale chiede al Prefetto di Latina, di escludere Aprilia e il suo territorio dalla lista delle città a cui chiedere di ospitare nuovi immigrati clandestini, secondo le nuove direttive lanciate dal Governo. Questo territorio massacrato già dal punto di vista ambientale, preda di una depressione lavorativa ulteriormente aggravata da un contesto di sicurezza pubblica spaventoso, rischia di gettare la spugna definitivamente nonostante abbia tante risorse. Infatti, invece di creare le condizioni perché gli imprenditori siano costretti a scappare da Aprilia, perché non si sgomberano gli insediamenti abusivi occupati e con opportuni lavori – finanziabili dai fondi europei e regionali – non vengono affidati a giovani imprenditori apriliani per avviare le loro start up e creare lavoro?“.
All’incontro di mercoledì 22 presenteranno la loro proposta organica sul tema della sicurezza, con la presenza del Capogruppo al Senato della Lega Nord Gian Marco Centinaio e del Consigliere Regionale di Riva Destra Fabrizio Santori.