Enrico Folgori e il suo progetto per il litorale

Enrico Folgori e il suo progetto per la riqualificazione del litorale a sud di Roma
Elezioni Regionali: l’impegno del candidato del Pdl sul territorio

Ripartire subito con gli investimenti per la riqualificazione del litorale a sud di Roma, da Torvaianica fino a Nettuno. E’ il messaggio chiaro che lancia il capogruppo vicario del Pdl alla Provincia di Roma Enrico Folgori, giunto a Pomezia per un incontro ravvicinato con l’amico e collega di partito Massimiliano Cruciani in vista delle prossime elezioni regionali, alle quali Folgori è candidato nelle liste del Pdl.
«Non è possibile che un lungomare come può essere quello di Torvaianica, ricco di potenzialità, possa rimanere in questo stato di abbandono», spiega Folgori, che in realtà qualcosa già ha fatto per dare il via ad una campagna di riqualificazione. Durante la seduta di bilancio previsionale del consiglio provinciale il capogruppo del Pdl ha infatti ottenuto l’inserimento di quasi 500 mila euro dedicati esclusivamente ad interventi di recupero per Torvaianica. «Abbiamo ripreso una delibera dell’amministrazione De Fusco e modificata per far portarla in discussione alla Provincia, ottenendo il via libera», spiega Enrico Folgori. «E’ ovvio che si tratta solo di un primo passo, ma credo che con l’impegno di tutti gli enti si possa fare molto per creare sul litorale quelle condizioni necessarie per far rinascere il turismo e l’attrattiva». Quello fatto per Pomezia, si augura il consigliere provinciale, potrebbe essere fatto anche per gli altri comuni del litorale.
Non solo turismo però nelle priorità di Enrico Folgori, che negli ultimi mesi ha dedicato molta attenzione alle complessità che attraversano il territorio di Pomezia. «L’altro aspetto di cui dobbiamo tener conto per dare nuovo slancio a questo territorio – spiega – è l’apporto di nuova linfa al comparto industriale, da troppo tempo in fase di recessione. Pomezia è nota in tutta Italia per il proprio distretto industriale e credo che abbia tutte le carte in regola per tornare quello che era dieci o venti anni fa». Non a caso Folgori, insieme al portavoce del Pdl locale Massimiliano Cruciani, hanno in procinto di organizzare un convegno a Pomezia che vedrà anche la partecipazione del commissario europeo ai Trasporti Antonio Tajani. «Con lui – spiegano i due – affronteremo la questione dell’allargamento del piano di sviluppo industriale Asi di Santa Palomba, l’unico modo a nostro avviso per rendere concreti gli obiettivi di rilancio e di sviluppo dopo questa fase di recessione, restituendo alla città quella grande vocazione industriale che l’ha caratterizzata in passato».

Committente responsabile: on. Pierpaolo Zaccai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *