Esposizione museale, il Sindaco Terra: “Non siamo indifferenti alla richieste, ma..”

Dopo l’ulteriore ultimatum dell’Associazione “Un ricordo per la pace”, il Sindaco Antonio Terra replica e rivela le cifre di alcune spese

Dopo le recenti critiche che la presidentessa dell’Associazione “Un ricordo per la Pace”, Elisa Bonacini, ha mosso nei confronti dell’Amministrazione Comunale, rea di poco rispetto per la memoria storica, arriva la replica del Sindaco Antonio Terra.

Non siamo affatto indifferenti alle richieste economiche dell’Associazione Un ricordo per la Pace, rivolte all’Amministrazione con una sorta di ultimatum per far sì che la stessa effettui tutta una serie di attività, tra cui l’ampliamento delle teche o la realizzazione di un sito web dedicato. Al contrario – illustra il Sindaco in una nota –va detto che se oggi esiste quella esposizione di divise e armi militari presso l’Auditorium dell’istituto scolastico Rosselli di Via Carroceto, è evidentemente perché l’Amministrazione non è rimasta con le mani in mano ed ha già stanziato ventimila euro per l’acquisto delle teche per l’allestimento dell’attuale mostra. Com’è noto – conclude Antonio Terra – inoltre, sono in corso i lavori di riqualificazione del sito dismesso dell’ex Claudia grazie ai fondi europei ottenuti con il Plus. Il cantiere ci restituirà importanti spazi da destinare alla cultura e alle associazioni cittadine. L’Amministrazione sta dunque valutando di realizzare un’area dedicata proprio in quel sito, che gli uffici comunali avranno il compito di gestire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *