Finanze e campagna elettorale: la Porcelli attacca Terra

Al centro della querelle la provenienza dei finanziamenti della campagna elettorale dell’attuale Sindaco datata 2013

Inizio settimana a suon di polemiche tra Opposizione e Maggioranza: ad alzare i toni nei confronti del Primo cittadino è Carmen Porcelli, consigliere d’opposizione ed ex candidato sindaco. Proprio alle elezioni del 2013 sono legate le polemiche enunciate in mattinata. Tutto ruota attorno ai finanziatori della campagna elettorale.

La legge non obbliga a rendere noti i finanziatori, ma il Sindaco – in Consiglio Comunale – ha dichiarato di voler rendere noto tutto. Nel 2013 noi candidati abbiamo inviato la rendicontazione di quanto speso in campagna elettorale. Il Sindaco prima ha detto di non sapere, e poi ha detto che è tutto pubblicato. Il Sindaco ha accoatato la vicenda a quella del biometano: questa non è una situazione opinabile, c’erano persone nell’orbita dell’Amministrazione e stop.

Ho semplicemente colto la palla al balzo ed invitare il Sindaco alla trasparenza che ha sbandierato in campagna elettorale. Come al solito getta fumo, fa dietrologia e alla fine poi non ci sono pubblicazioni sui presunti 30mila euro ricevuti dai sostenitori. Dicesse, per trasparenza, chi sono i sostenitori. Rispetto a tante vicende, i cittadini si fanno sempre più domande.

wp-1473678495721.jpg

Quando ci si prende un impegno e ci si descrive in una maniera, si deve essere perlomeno consequenziali: si dice di essere trasparenti e di essere slegati da poteri economici. Sono fatti che vanno dimostrati. Ci sono rapporti tra economie e poteri politici: va fatta luce su questi legami. Questa vicenda si muove da sola, ed è slegata da quanto sta accadendo in città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *