Sabato 26 marzo, alle ore 17:30 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale, si terrà un appuntamento politico prevalentemente rivolto alle economie locali. L’appuntamento, “Flat Tax e Sovranità Monetaria” è allestito dalla sezione apriliana di NcS in collaborazione con Aprilia in Prima Linea ed il Comitato No Euro.
“Tra i relatori oltre al Coordinatore locale di Noi con Salvini Emanuele Campilongo, ci saranno Fabrizio Di Carlo e Simone Giorgi rispettivamente responsabili del settore Economia e Commercio di NcS Aprilia. Ci sarà un collegamento telefonico con il noto giornalista Armando Siri che è l’ideologo italiano della “tassa piatta”, il cui progetto applicativo per l’Italia è stato certificato nell’aprile 2014 a Milano anche dal professore della Stanford University, Alvin Rabushka, padre fondatore di tale sistema fiscale già applicato in circa quaranta Paesi al mondo, tra cui alcuni si stanno rivelando le nuove “locomotive europee”.
“E’ necessario un momento di focalizzazione sulle esigenze economiche e sociali del nostro territorio, attraverso la conoscenza e la messa in pratica dei precetti indicati nella Flat tax e in grado se opportunamente compresi, di liberare quelle professionalità e passioni di cui il nostro tessuto imprenditoriale e commerciale è ricco. Troppo spesso la politica locale si fa dettare i tempi esclusivamente dalle tornate elettorali che sono certamente importanti, ma non si può comprimere gli spazi di approfondimento e più prettamente politici poiché il momento che stiamo attraversando richiede impegno e risposte concrete. Noi presenteremo la nostra, che è una rivoluzione nazionale ma con ampie ricadute e locali, un sistema che è positivamente impattante per i cittadini e per le forze produttive, modificando positivamente la vita quotidiana dei cittadini fornendo una reale alternativa. Infatti, oltre che di economia si tratta di fornire la prova che esiste un altro modello di vita, di sviluppo e di concepire l’economia come produzione di beni e servizi e non di speculazione finanziaria.”