Mancano solo 3 giorni al primo Consiglio Comunale della nuova consiliatura, che si è aperta nel segno del rinnovamento con l’assegnazione degli incarichi in Giunta.
Dei sette Assessori nominati dal Sindaco Antonio Terra, infatti, solo uno è stato confermato dalla precedente squadra, seppur con un ruolo diverso.
A parte Francesca Barbaliscia, però, nella nuova Giunta Comunale siederanno tutti volti nuovi, cosa particolarmente gradita al Movimento Forum per Aprilia:
“La composizione del nuovo esecutivo cittadino – commentano dal movimento – ribadisce l’intento di rinnovamento voluto dal Sindaco Antonio Terra e dall’intera coalizione, per la crescita di Aprilia.
Un rinnovamento che parte dal riconoscimento del grande lavoro svolto dalla giunta uscente e dai suoi assessori.
Tra i quali il nostro Vittorio Marchitti, che proprio in questa tornata elettorale ha mostrato un grande spirito di servizio.
La nostra soddisfazione è dovuta anche al grande lavoro svolto dalla nostra lista in queste settimane.
L’intento era cercare di arrivare in tempi rapidi ad una squadra che da un lato riflettesse il messaggio inviato dai cittadini con il voto ed i nuovi equilibri politici.
E dall’altro assicurasse profili di spessore per la Città”.
Per il completamento della nuova squadra di governo manca ora un’ultima figura, quella del Presidente del Consiglio Comunale.
Lunedì dalle 16 si svolgerà il primo Consiglio, che prevede appunto l’elezione del Presidente dell’Assise.
Proprio ad un esponente di Forum, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere affidato l’incarico.
Il decano Pasquale De Maio parte favorito.
di Massimo Pacetti