Forum per Aprilia non farà mancare la sua fiducia al Sindaco Terra nonostante il rinvio a giudizio.
Dopo la presa di posizione dell’intera coalizione, il gruppo del quale lo stesso Terra ha fatto parte ha ribadito ancora una volta la sua
fiducia incondizionata
nei confronti del primo cittadino.
La posizione garantista del movimento verrà ribadita in tutte le sedi, compreso il Consiglio Comunale straordinario previsto, con tutta probabilità, per la prossima settimana:
Come abbiamo più volte rimarcato – scrivono i responsabili del gruppo in una nota – siamo garantisti.
Per questo ci rendiamo conto che il rinvio a giudizio, trasformato pretestuosamente in una sentenza di condanna a prescindere da chi non perde occasione per speculare sulla vicenda, non è altro che l’inizio di una procedura.
Al termine di questa saranno i giudici ad esprimersi in merito a quanto accaduto.
Durante questo periodo il sindaco avrà modo di difendersi nelle sedi deputate e dimostrare la propria estraneità ai fatti di cui è accusato.
Fermo restando che la presunzione di innocenza vale fino alla pronuncia dei tre gradi di giudizio.
Oltre ai gruppi politici, secondo la lettura di Forum, anche altri sono stati e saranno al fianco di Terra in questa difficile situazione.
Sono i cittadini, che nelle elezioni dello scorso giugno hanno confermato il primo cittadino nella sua carica:
Ci conforta – spiegano dal gruppo – constatare che non siamo soli.
Come noi, sono stati garantisti anche i cittadini di Aprilia, che hanno ben compreso la differenza tra una condanna e l’avvio di una procedura che servirà a chiarire ogni equivoco.
E in occasione delle elezioni del giugno scorso, al primo turno e ancora al ballottaggio, hanno voluto attraverso il voto rinnovare la loro fiducia nei confronti del sindaco Antonio Terra e della coalizione civica.
Ma non basterà certo questo a fermare gli attacchi al Sindaco.
di Massimo Pacetti