Una nuova alleanza arricchisce il panorama politico del centrodestra apriliano. La sezione locale di Fratelli d’Italia ha stretto un roseo sodalizio con la lista DC dell’ex candidato sindaco Angelo Casciano. Ad annunciarlo questo pomeriggio in conferenza stampa Edoardo Baldo, coordinatore comunale di FdI.
Questa alleanza servirà ad entrambi i gruppi per essere maggiormente prestenti sul territorio. Oguno manterrà il proprio direttivo sebbene nei dipartimenti di Fratelli d’Italia ci sarà posto anche per i nostri nuovi alleati. Più saranno i dipartimenti con persone che hanno voglia di fare, più sarà possibile essere vicino alle problematiche della città. C’è grande voglia di fare da parte nostra e degli amici della DC.
Un’alleanza stretta già in occasione dell’ultima tornata elettorale ma che “a causa dell’entrata in campo di altre liste” non ha avuto seguito. La prima scelta di candidato sindaco per FdI ricadde proprio su Angelo Casciano.
Era già nato una collaborazioe tra noi e Fratelli d’Italia durante le passate elezioni comunali – ha speigato Casciano nel suo intervento – poi l’entrata di altri tipi di liste ha un po’ annacquato il nostro progetto. Ritorniamo adesso al passato. Al mio fianco ho un partener veramente leale e che mi ha aiutato molto, a livello burocratico, nella presentazione della lista. Io e Baldo ci siamo sempre occupati di sociale insieme e da oggi lo faremo ancor con più voglia e determinazione. Una delle tematiche, in qualità anche di medico, sulla quale mi batterò fermamente sarà quella relativa all’ambiente e all’inquinamento. Su questo punto gli elettori sono stati traditi dall’attuale Giunta.
Baldo ha concluso la conferenza ricordando che dal 15 gennaio sono ripartite le iscrizioni per Fratelli d’Italia.
Il gruppo Fratelli d’Italia ha deciso di dare vita a undici dipartimenti sulle principali tematiche che riguardano la realtà cittadina: