Anche la giovane politica apriliana scende in campo: si tratta della lista “Gioventù Nazionale Apriliana”, intervenuta alla manifestazione di ieri avvenuta sul territorio provinciale, “#7 Luglio: Nessuna Riforma Senza Studenti”. In particolar modo, la lista pone l’accento su alcune questioni della Riforma.
“Ci chiediamo quali basi si stiano fornendo ai futuri lavoratori, e soprattutto il motivo per il quale non siano stati interpellati gli studenti, anche tramite una votazione, dato che di statistiche – prosegue la lista in una nota stampa – per cose sicuramente importanti, ma che rispetto a tale situazione possono anche essere piazzate in seconda posizione, se ne fanno tutti gli anni (vedi Prove Invalsi)“.
“In merito ai risultati delle statistiche citate, spesso deludenti, ci chiediamo: potrebbero essere segnali di una mancata attenzione nei confronti dei futuri adulti, che provano in più modi a far sentire la propria voce, denunciando i pessimi metodi di formazione che vengono loro imposti – conclude Gioventù Nazionale Apriliana – senza essere mai ascoltati? Attendendo risposte alle nostre riflessioni da chi di dovere, continueremo ad esprimere il nostro parere, quello di chi sa ascoltare“.