“Giunta Terra? Bocciata su tutti i fronti”

Bilancio amaro quello tracciato, in merito alla gestione Terra, dal Consigliere Carmen Porcelli

Una conferenza di chiusura dell’anno 2015 in solitaria per il Consigliere Carmen Porcelli, ben conscia del fatto che fare opposizione può dare, come risultanza, un lavoro svolto, a più riprese, basandosi solo sul proprio impegno. “Fare opposizione vuol dire – chiosa il Consigliere in avvio della conferenza, riprendendo poi i concetti più volte – fornire un’alternativa, basata su fedeltà ai propri principi politici e sulla coerenza in merito all’impegno programmatico espresso verso i cittadini“.

Proprio su questo punto verte il clou della conferenza stampa indetta dal Capogruppo di Primavera Apriliana: “Il Sindaco Terra continua ripetutamente a disattendere gli impegni. Parlò di periodo da Rinascimento, in realtà ci troviamo in pieno stile Rococò, in linea con le ultime battute della giunta Santangelo“.

Riproduzione Riservata

Riproduzione Riservata

Tanti i temi toccati dalla Porcelli, tra cui la politica ambientale: “Un asset inesistente, come il grande bluff del risanamento delle borgate. Per chi si dichiara depositario di un posto alla Camera (concetto già espresso nell’ultimo Consiglio Comunale dell’anno, con una piccata smentita del Primo Cittadino, ndr), c’è necessità di fare un mea culpa su tutto ciò, ci vuole un bagno di umiltà“.

Tanti gli errori in questo anno di gestione, tra cui annoveriamo anche l’epurazione della Casa del Fascio dal catasto dopo la volontà espressa di voler ripristinare il nucleo originario della città. Una cosa vergognosa – incalza il Consigliere – così come il Piano di Edilizia Scolastica, che presenta scuole prive di uscita di emergenza, e gestione incontrollate sui conti delle Aziende Municipalizzate“.

Il bilancio, al netto delle dichiarazioni, è infausto secondo Carmen Porcelli: “L’Amministrazione è bocciata in toto, nessuno escluso. Tanta ambizione e spocchia, con gestioni schizofreniche che vedono il Sindaco fare il «Re Tonino». C’è poca sostanza“.

La chiusura della conferenza, invece, è legata al futuro politico del Consigliere Comunale: “Nel 2013 ho assunto un impegno, che voglio portare avanti al massimo delle mie forze da cittadina apriliana. In due anni possono cambiare tante cose, ma non posso parlare di futuro senza vedere un progetto, in cui mi sento sostenuta ed incoraggiata verso un vero cambiamento, fatto di volti nuovi privi di interessi privati“.

Riproduzione Riservata

Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *