Il 6 Gennaio con il Falò della Befana e il concerto dei Moseek si è concluso il Natale Apriliano: musica, fuoco ed emozioni hanno concluso le festività ad Aprilia, fatte di stand colorati, spettacoli per bambini e cori musicali di una città che “vive”.
L’assessore alla cultura, Francesca Barbaliscia, ha inviato un comunicato stampa per ringraziare chi si è adoperato per rendere magica questa festa.
“Si sono svolte e concluse con successo tutte le iniziative comprese nel programma del Natale Apriliano, un programma stilato per animare la nostra Città, far vivere di magia tutti luoghi deputati alla condivisione di momenti culturali, sociali, solidali ed artistici e rendere l’atmosfera natalizia il più possibile “magica”. Anche quest’anno è stata una bellissima emozione vivere il Natale Apriliano. Sono tantissime le realtà da ringraziare per le emozioni regalate al pubblico in questa lunga finestra natalizia. Le scuole con i loro spettacoli di fine anno, sempre ricchi di sentimento e calore umano; le associazioni culturali del territorio che con i loro concerti ed iniziative scandiscono eventi diventati tradizione radicata, ma anche le nuove proposte che arricchiscono di spessore culturale la Città; i comitati che hanno adornato i quartieri con allestimenti presepiali a grandezza d’uomo e organizzato iniziative ludiche. Il calore delle luci natalizie, i mercati e le bancarelle che hanno allietato la passeggiata di quanti hanno voluto vivere momenti spensierati, tutto contribuisce a costruire e rafforzare una tradizione sempre più apprezzata: il Natale Apriliano. Grazie quindi agli operatori del commercio, alla polizia locale, alle associazioni di protezione civile, al personale degli uffici cultura e tempo libero, alla Multiservizi ed al Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia che ha saputo tradurre in realtà il sentimento di chi ha attivamente partecipato a questo mese di festa“.