Grillini di Aprilia in trasferta

Incontro dei Grillini Apriliani con il M5S ad Albano Laziale. Tantissimi i temi toccati: dai soldi ai politici alla riforma della scuola

I Grillini Apriliani incontrano il Movimento 5 Stelle ad Albano Laziale, in occasione del comizio della candidata sindaco Federica Nobilio il 14 maggio. Sono intervenuti all’incontro Luigi Di Maio, Roberta Lombardi e l’eurodeputato Dario Tamburrano. “Per fare politica– afferma De Maio, dopo aver presentato i candidati- non c’è bisogno di leggi ma di regole all’interno dei Partiti. Prima di tutto, via i soldi dalla politica. Se un politico guadagna 18mila euro al mese, come può capire i problemi di chi è in difficoltà?“.

La seconda regola è quella dei mandati che produce due benefici, prima di tutto succede che chi viene eletto deve pensare solo a fare bene il suo lavoro per ottenere la seconda elezione, inoltre alla fine dei mandati, si ritornerà nella società per la quale si è lavorato e se sarà migliore lo sarà anche per se stessi. Altra regola è quella per cui i candidati del M5S devono essere non condannati ed incensurati, in questo modo si evita che la criminalità entri in Parlamento“, prosegue Luigi Di Maio.

Il giovane parlamentare di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, ha invece illustrato come hanno operato i Sindaci a 5 stelle. “Hanno risanato le casse comunali dai debiti lasciati dalle precedenti Amministrazioni e hanno il bilancio in positivo senza per questo tagliare i servizi al cittadino ma potenziandoli. Tutto questo è stato possibile semplicemente “non rubando”“, afferma.

Di Maio ha parlato anche della nuova riforma scolastica che nei giorni scorsi ha causato le proteste da parte dei docenti, e della questione rifiuti. La disoccupazione non è stata messa in secondo piano.

di-maio-001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *