I 5 Stelle Aprilia sul tema rifiuti: “La città ha bisogno di sviluppo e non di chiacchiere sterili”

Intervento dei 5 Stelle Aprilia sul tema rifiuti: “Occorre un piano concreto”!

Anche gli attivisti 5 Stelle Aprilia intervengono sulla questione rifiuti che vede legata la città di Aprilia alle problematiche della Capitale.

A ben due anni dall’ultima emergenza rifiuti – spiegano nella nota i 5 Stelle Aprilia attivisti in Rousseau –  dalla parte romana, ancora nessuna soluzione è stata presentata dalla Regione Lazio che, a questo punto riteniamo possa essere o incapace di risolvere questa situazione o favorevole a questa perpetua situazione di emergenza. Sono da apprezzare i miracoli raggiunti nelle passate situazioni di emergenza, ma oggi più di ieri, stufi di tale situazione, siamo accanto alla Sindaca Raggi come a tutti i Sindaci della nostra Regione di qualsiasi colore politico che si trovano nella stessa situazione ( anche se giornalisticamente parlando hanno meno rilevanza della capitale ) di questi giorni: infatti anche Aprilia ha la sua emergenza il residuo umido che pare non si riesca a smaltire in maniera idonea per mancanza o saturazione degli impianti esistenti. Siamo consapevoli che Roma Caput Mundi a guida 5 Stelle genera un bel mix di ragioni per finire spesso anche in prima pagina sulla questione, ma riteniamo sia importante da parte di tutti dare sostegno a chi si impegna, non senza immense difficoltà, nel tentativo di dare lustro alla capitale d’Italia. Altresì, continuiamo il supporto senza remora alcuna alla Sindaca Raggi del M5S, simbolo di onestà e infaticabilità nella gestione di una delle città più importanti e complicate del nostro Paese. Ci sembra ridondante ribadire ogni volta la motivazione causa di questa emergenza, ossia la mancanza di un piano rifiuti ( da chiarire che è esclusivamente di competenza regionale ). Nonostante le svariate emergenze di tutto il Lazio, purtroppo gli unici impianti possibili per recuperare questo tipo di emergenze sono anche limitrofi alla nostra città, e, la mancanza di programmazione regionale in tal senso rende effettivo che questi impianti siano l’unica alternativa. Appurata tale stantia situazione ci domandiamo quale sia il motivo che spinge la nostra Giunta comunale e il Sindaco ogni volta a ripetere la stessa farsa del “ no al conferimento “ negli unici siti preposti ma nello stesso tempo a supportare, come nell’ultima tornata elettorale regionale, il Presidente Zingaretti reo di non risolvere la questione oramai da due mandati: contraddizione e confusione da parte della Giunta Terra. Dal canto nostro sollecitiamo il Sindaco e l’amministrazione tutta a far valere l’istituzione che rappresentano nelle sedi regionali chiedendo con forza un piano rifiuti degno di poter far vivere dignitosamente tutta la nostra comunità senza continuare questo ennesimo teatrino inconcludente.

Inoltre si chiede quale sia la posizione degli altri gruppi apriliani sostenitori del movimento 5 Stelle ma da sempre schierati contro il movimento e contro la Sindaca Raggi (con le prime contestazioni già dal 2017).  Aprilia ha bisogno di sviluppo e non è certo di chiacchiere sterili. Occorre un Piano Rifiuti!!!!

rifiuti discarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *