I Grillini si scagliano contro la Provincia

Il motivo dell’astio con la Provincia è il parcheggio incompleto di Campoleone: intanto i lavori sono estesi

I rallentamenti subiti dall’inaugurazione del parcheggio in zona Campoleone inasprisce i Grillini Apriliani, i quali invocano una spiegazione dall’unico rappresentante apriliano in Provincia, Vincenzo Giovannini.

Il goffo tentativo di sopprimere le province come enti pubblici è di fatto fallito. Non solo le province esistono, ma continuano a costare.

Il meccanismo che stabilisce la costituzione degli organi provinciali è frutto della mente di qualche realizzatore di poltronifici. Presidente della Provincia e consiglieri non sono eletti più dal popolo , ma delegati da delegati.

In questo meccanismo perverso, come al solito, ad Aprilia, riusciamo a battere il guiness delle contraddizioni. Chi rappresenta Aprilia in provincia? Un consigliere dell’opposizione, Giovannini del PD.  L’abbiamo già visto all’opera con l’approvazione del Piano Provinciale dei rifiuti, votato anche da lui, con cui, di fatto, sono state individuate le zone idonee ad ospitare discariche ed inceneritori e che ha spianato la strada a coloro che volessero presentare domande in tal senso come avvenuto per la richiesta presentata per la discarica de La Ciocca. 

Vincenzo Giovannini

E sempre lui, ci aspettavamo di vederlo all’inaugurazione del parcheggio attiguo alla rotonda di Campoleone, realizzato dalla Provincia di Latina, opera che doveva essere consegnata, secondo il cartello ivi presente, il 17 agosto 2016, ma che purtroppo, sembra ancora lontana dalla consegna. Da una rapida ricognizione, documentata con le foto allegate , si vede lo stato dei lavori del parcheggio. Sicuramente ci sarà una spiegazione, e noi l’aspettiamo.

Spiegazione che, in realtà, sembra essere suggerita dalla determinazione dirigenziale 797/2016: il documento illustra l’ampliamento dei lavori in corso, con una nota collocata verso il termine di luglio. Tali operazioni – dal valore economico che sfiora i 20000 € – sono descritte come “estensione e completamento” dell’opera: soluzione alla quale si è arrivati nel corso dei lavori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *