I parlamentari diffidano dei Grillini di Aprilia

Il MoVimento 5 Stelle di Aprilia è stato dichiarato illegittimo perché non certificato dal blog di Beppe Grillo. I parlamentari grillini hanno diffidato in uma nota i militanti di Aprilia fino alle prossime elezioni comunali ad utilizzare il simbolo e a “parlare per nome e per conto del MoVimento 5 Stelle”.

Al momento non esiste alcun vero MoVimento 5 Stelle ad Aprilia, se ne riparlerà poi quando ci si riorganizzerà per le elezioni.

Di seguito una nota che porta la firma dei parlamentari pontini, Cristian Iannuzzi, Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni:

“In qualità di portavoce in carica del MoVimento 5 Stelle desideriamo informarla, qualora non ne fosse a conoscenza, che ad oggi e fino alle prossime elezioni comunali nella città di Aprilia, non vi è alcun singolo cittadino o gruppo di cittadini, che sia in possesso della certificazione del blog, e dunque titolato a fare uso del nome e del logo ed a parlare per nome e per conto del MoVimento 5 Stelle.

E questo con particolare riferimento a numerosi articoli online e cartacei, di varie testate, in cui si fa riferimento a fantomatici rappresentanti del M5S della città di Aprilia, che parlerebbero a nome appunto del MoVimento.

Vi è stato, in verità, un gruppo di cittadini di Aprilia al quale – in occasione delle amministrative dello scorso anno – era stata rilasciata la certificazione da parte del blog nazionale, al fine di poter partecipare alle elezioni comunali; tuttavia, dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini apriliani, tale certificazione è stata ritirata dal blog stesso, il quale ha di fatto diffidato il predetto gruppo dall’utilizzo del simbolo e del nome del MoVimento, nonché di Beppe Grillo.

Nonostante ciò, alcuni degli appartenenti alla lista menzionata continuano, singolarmente o in gruppo, ad abusare di una prerogativa che non gli è stata concessa, inviando alla stampa locale apriliana, a nome del MoVimento 5 Stelle, comunicati e avvisi di eventi non ufficiali.”

Anche il nostro quotidiano online ha riportato comunicati e notizie diffuse dagli attivisti pentastellati di Aprilia,dando spazio non al movimento ma quanto piuttosto alle iniziative e alle cause sostenute dal gruppo per la cittadinanza, come la questione della nuova antenna Vodafone.

cristian-iannuzzi

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *