Il caso amministrativo “Zero Tituli” è in mano ai Carabinieri

Sindaco:”L’esposto? Una consuetudine dovuta”

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha presentato un esposto alla caserma dei Carabinieri sul caso della falsa laurea del dirigente di rete dell’ente comunale.

Il tecnico quindi millantava di aver perseguito una laurea in ingegneria informatica, titolo proprio richiesto dal bando. Il tutto sarebbe iniziato con l’insorgenza di dubbi sul continuo mal funzionamento della rete stessa. Dopo svariate ricerche e poi segnalate da parte di un esponente dell’opposizione, è saltato fuori che i dubbi erano fondati; tirata in ballo anche l’Università La Sapienza di Roma che avrebbe confermato i sospetti.

caserma carabinieri

L’esposto è stato presentato dal primo cittadino Sabato mattina, dopo aver interpellato e ricevuto significative relazioni dalla segretaria comunale e dall’avvocatura: “Abbiamo dato seguito a quanto segnalato e verificato dalla segreteria generale sul profilo del soggetto con cui abbiamo chiuso il rapporto lavorativo. L’esposto è un atto dovuto per qualsiasi amministratore pubblico per evidenziare degli aspetti che vanno al di la dell’aspetto amministrativo. Al momento quindi è tutto in mano all’Autorità Giudiziaria.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *