Arrivano i fondi regionali (un totale di 76,5 milioni di €) e anche per Aprilia c’è la possibilità di poter valorizzare le strutture scolastiche della città. Alessandro Mammuccari, segretario del PD apriliano, pone sotto i riflettori alcune questioni di rilevanza economica.
“Porteremo ancora una volta all’attenzione delle Istituzioni casi concreti come quello già evidenziato dell’Istituto ex Mattei di Aprilia sede associata “Ipia” dell’Istituto “Rosselli” – dichiara Mammuccari – che ancora oggi vede parte dei suoi laboratori chiusi poiché dotati di macchinari e strumentazioni tecnologicamente superati e cosa ancor più grave “non sicuri”. I fondi necessari per valorizzare la scuola non possono trovare corrispondenza nel Bilancio Comunale, bensì debbono provenire da Istituzioni sovracomunali che sempre con maggiore frequenza ribadiscono la centralità e l’importanza di un’adeguata formazione e specializzazione”.
“Nell’ottica di un’opposizione costruttiva e propositiva, nell’interesse della società e del territorio, chiederemo con maggior forza alle Nostre rappresentanze sovracomunali un’attenzione ancora maggiore per il territorio Apriliano consapevoli che le tante difficoltà di una città complessa come Aprilia non possono essere lasciata alla sola gestione Comunale governata da una giunta di Liste Civiche che non può vantare continuità politica sovracomunale. Vi è la necessità di rafforzare il legame tra le Istituzioni Comunali-Regionali-Nazionali, vi è la necessità – chiude il segretario – di porre all’attenzione delle Istituzioni competenti l’importanza e le problematiche del territorio, e per fare ciò serve una forza politica strutturata che conti anche su rappresentanze dirette sovracomunali“.