La Commissione Trasparenza passerà al vaglio domani alle 15 il progetto della nuova Gramsci.
L’appello di Grillini e Pentastellati è stato dunque ascoltato dal Presidente della Commissione Giorgio Giusfredi, che ha deciso di analizzare a fondo le questioni sollevate negli ultimi mesi dai due meetup del Movimento 5 Stelle.
Da molti mesi i due gruppi chiedono all’Amministrazione di rivedere il progetto passato ormai in definitivo.
Non avendo, però, ricevuto risposte dalla maggioranza, gli appartenenti ai due schieramenti del M5S si sono rivolti altrove.
E stavolta hanno trovato qualcuno disposti ad ascoltarli:
Lo scorso 16 ottobre – ricordano Grillini e Pentastellati – abbiamo inviato al Presidente, e a tutti i componenti della VIII Commissione, uno studio sul progetto della nuova scuola Gramsci e sul terreno dove questa dovrebbe sorgere.
Da detto studio erano emerse, a nostro avviso, delle anomalie.
Pertanto, ringraziamo il Presidente e tutti i componenti della Commissione per aver accettato di dedicare una seduta proprio alla discussione del progetto della nuova scuola, come da noi richiesto.
Quella di domani sarà la prima convocazione ufficiale della nuova Commissione Trasparenza dopo le polemiche sull’assegnazione della Presidenza.
Ma di argomenti da discutere, anche nei prossimi mesi, non ne mancheranno di certo.
In più occasioni, infatti, le opposizioni hanno indirizzato al Presidente Giusfredi la richiesta di approfondire temi di varia natura, a partire naturalmente dalle vicende legate al rinvio a giudizio del Sindaco Terra.
Per ora, comunque, si parlerà solo della nuova Gramsci.
di Massimo Pacetti