Impianti sportivi: approvati i nuovi canoni di utilizzo

Approvati i canoni legati all’utilizzo di impianti sportivi

L’Assessorato allo Sport, in previsione dell’approvazione dei canoni di concessione da applicare agli impianti sportivi e alle associazioni di cittadini, ha predisposto una forbice di sconti che va dal 10% sino all’80% della cifra prevista dal tariffario. “Dopo un bando ed una assegnazione – dichiara Pasquale de Maiosi è arrivato ad una stipula di convenzioni in merito“.

Con questo atto si tenta di riordinare il settore ed incassare – dichiara invece Carmen Porcellie noto che verranno penalizzate le edicole, che subiscono una variazione nelle tariffe. Vorrei sapere se è vero che su aree demaniali ci sono attività private, ed in alcuni casi anche accatastate: sull’argomento preparerò anche un’interrogazione“.

Alla Porcelli risponde l’Assessore Fioratti Spallacci: “Per quanto concerne le edicole, la formulazione originaria del tariffario era inferiore, ed in commissione è stato ritenuto che i canoni fossero bassi. Essendo attività economicamente rilevanti, riteniamo che il pagamento dell’occupazione del suoo pubblico abbia il proprio peso. Sulle attività indicate, non escludiamo la possibilità, ed abbiamo inquadrato alcune situazioni“.

Cons. Pasquale De Maio

Cons. Pasquale De Maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *