Polemica sugli impianti sportivi cittadini, botta e risposta tra due coalizioni

Anche gli impianti sportivi finiscono tra i temi della campagna elettorale di quest’anno.

La polemica sugli impianti sportivi ha avuto inizio pochi giorni fa, quando il candidato sindaco Giorgi Giusfredi ha così commentato la partita tra la Giò Volley, squadra di pallavolo apriliana, e il Canovi Sassuolo:

Ho assistito alla partita e purtroppo ho dovuto constatare quanto le strutture cittadine siano inadeguate a ospitare le capacità delle nostre giocatrici e la passione travolgente del nostro pubblico. Molti spettatori, accorsi a sostenere la squadra in un match decisivo per le sorti di tutta la stagione, non hanno potuto vedere la partita. Altri erano talmente ammassati nel pallone tensostatico da finire per poco in campo.

giorgio giusfredi

L’ex preside ha continuato puntualizzando il fatto che in alcuni periodi dell’anno i parcheggi per i tifosi sono insufficienti finendo per essere sottratti agli abitanti del quartiere.

Non si è però fatta attendere la replica della coalizione Aprilia Civica:

“Se c’è una questione che in questi anni di governo della città, ci è sempre stata a cuore, è lo sport. Nel corso degli ultimi nove anni, da quando cioè la coalizione civica governa la città, più di 600mila euro sono stati investiti nella riqualificazione dello Stadio comunale in occasione della promozione della squadra in Lega Pro. Oggi l’impianto di Aprilia è uno dei quattro stadi in tutta la Regione Lazio a poter ospitare partite di Lega Pro”.

aprilia civica

E poi ancora i 250 mila euro per gli interventi strutturali di riqualificazione degli impianti sportivi minori, il bando annuale per garantire un piccolo sostegno economico alle società sportive, la realizzazione di manifestazioni sportive organizzate dalle associazioni della città (il calcetto e la box in piazza, i tornei di pallacanestro in via delle Regioni, la corsa podistica cittadina sono alcune di queste manifestazioni) e il Gran Galà dello Sport.

La coalizione ha infine voluto ricordare del tanto atteso Palazzetto dello Sport, progetto del 2013 e, a quanto dichiarato da Aprilia Civica ” i cui lavori partiranno proprio nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *